Principio di incendio all’impianto di selezione del multimateriale di Contarina: domato in pochi minuti

Stamattina, poco prima delle 6, si è verificato un principio d’incendio ad una delle linee dell’impianto di selezione del multimateriale, presente nella sede di Spresiano dell’azienda.

Durante le consuete attività di triturazione dei rifiuti ingombranti, si sono create delle scintille – molto probabilmente a causa della presenza di una bomboletta spray – cadute sopra un cumulo di materiale in lavorazione, scatenando fiamme e molto fumo.

Il sistema anticendio è scattato immediatamente: gli addetti all’impianto presenti sono subito intervenuti usando il sistema ad acqua e la schiuma, riuscendo a circoscrivere le fiamme e impedendo che si propagassero.

Il cumulo di rifiuti coinvolto nel principio di incendio è stato portato all’esterno ed è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco di Treviso, che ha svolto le operazioni di messa in sicurezza, tenendo sotto controllo il materiale fino al completo spegnimento.

L’intervento si è concluso in poche ore e fortunatamente i danni sono stati limitati.

Si allega un’immagine del cumulo di rifiuti coinvolto nel principio d’incendio, portato all’esterno dell’impianto dove sono state completate le operazioni di spegnimento. 

(Foto: Contarina).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati