Un profumo di primavera nell’aria, sole e bel tempo stanno lambendo tutta l’Alta Marca Trevigiana in questi giorni, oggi, martedì 30 marzo sarà la giornata in cui si registreranno i valori più miti con picchi fino a 25 gradi.
“L’alta pressione mediterranea tenderà a manifestare il suo fulcro nella giornata odierna e in quella di domani, in particolare oggi si dovrebbero raggiungere le temperature diurne più elevate, anche a bassa quota – spiega Riccardo Mazzocco di Meteo in Veneto – condizioni meteo prettamente stabili e cielo soleggiato, ci sarà un possibile transito di qualche sottile velatura e qualche riduzione di visibilità nelle ore più fredde”.
Tempo stabile quindi, con prevalenza di cielo sereno e temperature calde, leggermente superiori alle medie del periodo, una situazione destinata a perdurare ancora per qualche giorno in attesa del weekend quando giungeranno i primi effetti di una depressione presente nel nord Europa.
“Le temperature diurne rimarranno di 6/7°C superiori alla media del periodo connotati prettamente primaverili con punte di 23/25°C tra la giornata di oggi e quella di domani in molte zone della pedemontana trevigiana. – continua Mazzocco – In alcune zone verranno raggiunti valori più elevati, si tratta di condizioni un po’ anomale ma tutto sommato in linea con il periodo”.
“Da venerdì si assisterà ad un indebolimento della struttura alto pressoria per l’ingerenza di correnti umidi atlantiche – conclude l’esperto meteo – portate dall’avvicinarsi di una saccatura presente nell’Europa settentrionale, in discesa verso nord-est che arriverà ad interessare il nostro territorio nel weekend”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it