Le code e i rallentamenti auspicati ieri a causa della protesta degli agricoltori non si sono fatti attendere. Poco dopo le 10 duecento trattori – scortati dalle volanti della Polizia di Stato – si sono immessi nella tangenziale di Treviso.
Diversi i disagi al traffico che la bassa velocità dei mezzi agricoli ha causato lungo la strada che collega la Castellana alla Treviso Mare.
Il corteo – assieme ad altri agricoltori arrivati da tutta la Marca e dalla provincia di Venezia – si è radunato al parcheggio di via Strada della Serenissima dando vita a un flash mob pacifico per protestare contro la discrepanza tra spese e ricavi a cui sono soggetti. Situazione che negli ultimi anni ha portato quasi all’“annullamento dei guadagni”.
Già dalle 9 alcuni mezzi agricoli – con bandiere e striscioni – hanno percorso la tangenziale in direzione Silea ma senza causare code o rallentamenti. Alle 9.30 già un centinaio i trattori presenti fuori dal casello di Treviso Sud.
Grande il dispiegamento di Forze dell’ordine: Carabinieri e Polizia di Stato sono impiegati per garantire il servizio di ordine pubblico. Presenti anche i sanitari del Suem 118.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata – Carabinieri).
#Qdpnews.it