Nel pomeriggio del 7 gennaio, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Treviso hanno arrestato un 39enne di origini nordafricane, residente nella Marca e già noto alle forze dell’ordine, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
L’arresto è avvenuto in una zona residenziale di Preganziol, dove l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, avrebbe aggredito un 33enne che cercava di impedirgli l’accesso a un’abitazione. All’interno della casa si trovava l’ex fidanzata dell’arrestato, che, secondo le dichiarazioni raccolte dai militari, aveva esplicitamente chiesto di non incontrarlo.
Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, è stato possibile riportare la situazione alla calma. Privo di documenti identificativi, l’uomo è stato condotto al Comando provinciale di via Cornarotta per l’identificazione. Durante le procedure di fotosegnalamento, avrebbe opposto resistenza, insultato i militari e minacciato atti autolesionistici.
L’uomo è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del giudizio per direttissima, svoltosi ieri nel Tribunale di Treviso. Il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Stazione dei Carabinieri di Longarone, dove il 39enne ha eletto domicilio nella dimora di un familiare.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata