Sono stati assegnati oggi, domenica, i seggi che comporranno il nuovo Consiglio della Provincia di Treviso: dopo il dato dell’affluenza definitiva dell’84,23% (votavano solo gli amministratori pubblici), è stato completato lo spoglio delle schede, che vede assegnati i seggi alle quattro liste candidate così come segue: 6 seggi per Lega di Marca – Marcon Presidente, 4 seggi per Alleanza per il territorio, 3 seggi per Avanti Treviso, 3 seggi per Amministratori di Marca.
Sulla base delle numero delle preferenze, i seggi sono stati assegnati ai seguenti consiglieri provinciali: per Lega di Marca – Marcon Presidente Claudio Sartor, Diego Zanchetta, Giorgio Bredariol, Olga Rilampa, Roberto Borsato e Valeria Salvati.
Per Alleanza per il Territorio Roberto Fava, Raffaele Freda, Davide Acampora e Frediano Brotto.
Per Avanti Treviso Paola Chies, Fabio Maggio e Matteo Bellinato.
Per Amministratori di Marca Sebastiano Sartoretto, Giulia Zangrando e Pietro Dal Zotto.
“Il dato dell’84,23% testimonia l’alta partecipazione che c’è stata a queste elezioni, molto sentite sul territorio – commenta Stefano Marcon, che rimane presidente della Provincia di Treviso –. La composizione a breve sarà formalizzata, fra 10 giorni convocherò il Consiglio per la convalida degli eletti come previsto dalla normativa. Ai nuovi consiglieri rivolgo i miei auguri affinché possiamo lavorare in squadra per riuscire a dare il meglio per la nostra comunità e per il territorio: l’auspicio, di tutti, è che presto la riforma delle Province venga attuata e si torni all’elezione diretta, che dia ai cittadini la possibilità di esprimere il proprio voto nel pieno rispetto dei valori democratici e costituzionali”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Provincia di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata