I Carabinieri della Stazione di Mogliano Veneto hanno dato esecuzione ieri a un Ordine per la Carcerazione emesso dall’Autorità giudiziaria di Treviso nei confronti di un cinquantenne già arrestato per la rapina aggravata commessa a Preganziol il 28 febbraio scorso.
L’uomo, già noto ai Carabinieri, intorno alle 18.20 di quel giorno si introdusse in una copisteria di via Terraglio, minacciando con un rasoio da barbiere il titolare dell’esercizio, un ottantenne, e costringendolo a consegnare la somma di 20 euro contenuta nel registratore di cassa. Subito dopo il gesto, il rapinatore si diede alla fuga.
Grazie alle immediate ricerche effettuate dai militari presenti in zona, l’uomo venne intercettato a pochi metri dal luogo della rapina. Durante la perquisizione personale, i Carabinieri trovarono il rasoio utilizzato per il crimine, sequestrandolo, e le banconote sottratte, restituite al legittimo anziano proprietario.
Adesso, a seguito della condanna definitiva, il cinquantenne dovrà espiare una pena di un anno e 5 mesi di reclusione nella casa circondariale di Treviso, dove è stato condotto dopo il nuovo arresto di ieri.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata