Red Canzian nel cast de “I fratelli Caputo”: “Un’esperienza bellissima. Tante risate per superare quest’anno difficile”

Red Canzian sarà la guest star della nuova serie comedy di Canale 5 “I Fratelli Caputo”, in onda da oggi, mercoledì 23 dicembre, in prima serata.

Il cantante e bassista dei Pooh interpreta se stesso, esibendosi nel corso di una festa organizzata da Nino Frassica, protagonista della serie insieme a Marco Bocci e ad un cast di attori di primo piano. Il “cameo” di Red è previsto nella seconda puntata, in calendario mercoledì 30 dicembre.

Una storia molto divertente, che nel titolo richiama i fratelli Caputo di “Totò, Peppino e la malafemmina”, ambientata in Sicilia, benchè effettivamente sia stata girata in Puglia, nelle belle località del Salento, tra il marzo e l’agosto del 2019.

“Fratelli Caputo” è prodotta da Ciao Ragazzi! con il sostegno della Apulia Film Commission, la comedy è ideata da Valentina Capecci e diretta da Alessio Inturri. Per l’artista trevigiano è stata un’esperienza indimenticabile, soprattutto per l’accoglienza ricevuta sul ste da tutta la troupe.

“Abbiamo girato nell’estate dello scorso anno. Praticamente io faccio Red, canto due canzoni in una festa in cui vengo coinvolto da Nino Frassica, il fratello pasticcione, che si spaccia per mio amico per ottenere così dei vantaggi – racconta Canzian -. Nino fa la parte di un mascalzone buono e nelle feste che organizza succedono cose di ogni tipo. Frassica lo avevo già conosciuto ma in questa occasione ho ritrovato un vero amico. È un grande improvvisatore, alla Totò. Ha una creatività magnifica. Mi ha fatto ridere tantissimo con la stessa battuta, detta in modo sempre diverso l’una dall’altra”.

Il clima divertito del set arriverà anche agli spettatori, per ridare un po’ di sorriso in un Natale estremamente difficile, è l’augurio di Red: “Mentre giravamo ho davvero riso di cuore. Sono stati due giorni bellissimi. Eravamo in Puglia, spacciandola per la Sicilia, e vi ho ritrovato un’umanità che da noi c’era negli anni ’50, con la grande generosità delle persone. Quando stavo per partire, dopo il mio ultimo ciak, mi ha commosso l’applauso che mi hanno fatto gli attori e tutta la troupe. Hanno premiato la mia totale disponibilità a fare tutto quello che mi chiedevano. Loro la chiamano umiltà, io la chiamo coscienza. In fondo, in qualche maniera he sempre recitato la mia parte stando sul palco, ho imparato a comunicare con il pubblico“.

Il bassista dei Pooh quest’anno era già apparso nel cast di “Si muore solo da vivi”, il film d’esordio del regista Alberto Rizzi in cui hanno lavorato Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi, Amanda Lear e una band formata da Neri Marcorè, Francesco Pannofino, Andrea Libero Gherpelli e Paolo Cioni.

Red ora ha altri progetti che vorrebbe portare avanti per lasciarsi alle spalle l’anno del Covid-19, che ha bloccato ogni attività musicale dal vivo e stroncato prematuramente l’amico fraterno Stefano D’Orazio. “Ieri sono stato a Roma alla Rai per parlare di futuro. Sono questi piccoli segnali di ripresa che mi fanno ben sperare”, conclude, “E’ stato un anno molto difficile, mentalmente voglio uscire dal dolore”.

(Fonte: Cristiana Sparvoli © Qdpnews.it).
(Foto: Red Canzian).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati