Una canzone trevigiana all’edizione 2024 dello Zecchino d’Oro: nella storica competizione canora per bambini ci sarà anche Red Canzian.
Il musicista e bassista dei Pooh ha, infatti, scritto un brano per la kermesse che sarà in onda su Rai 1 il 29 e 30 novembre e il 1° dicembre.
La canzone, intitolata “Il Magico Viaggio di Marco Polo”, sarà interpretata da un solista, insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, con gli arrangiamenti del maestro cremonese Lucio Fabbri.
L’annuncio direttamente dalle pagine social di Red Canzian: “Dopo Casanova, il mio amore per Venezia non poteva che rivolgersi ad un altro suo grande personaggio, il mercante e viaggiatore Marco Polo… ma stavolta ho voluto rivolgermi ai più piccoli, ai bambini che amano ascoltare le storie, come il mio nipotino Gabriel, e così ho scritto questa musica, con l’idea di fare un brano proprio su Marco Polo e il suo magico viaggio che ha aperto la “via della seta“, e Mario Gardini, con il suo testo, ne ha tracciato in modo efficace e romantico la storia. Il bimbo che vedete, Davide, l’ha cantata benissimo, e gli arrangiamenti di Lucio Fabbri con l’intervento del Coro dell’Antoniano ne esaltano ogni passaggio”.
Un nuovo importante traguardo per Red che, anche alla storica trasmissione, celebrerà il suo amore per la storia di Venezia e dei personaggi che l’hanno resa grande.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata