Riaperto il “mezzanino” del parcheggio Appiani

Il parcheggio Appiani di Treviso con le reti installate

Come previsto, è stato riaperto oggi il mezzanino del parcheggio interrato di Piazza delle Istituzioni, noto a molti come “Centro Appiani”. Negli ultimi anni, l’area era diventata un vero e proprio dormitorio per persone senza fissa dimora, suscitando non poche preoccupazioni tra i cittadini e i lavoratori della zona.

Per questo motivo, lo scorso novembre il sindaco Mario Conte dispose la chiusura dell’interrato, affidando a ditte specializzate un intervento di sanificazione e pulizia straordinaria definito “non più rimandabile”. L’11 novembre scorso vennero installate reti metalliche per sbarrare gli accessi, costringendo molti lavoratori della zona a parcheggiare al piano sopraelevato – dove i posti risultavano comunque insufficienti – o al vicino centro commerciale Panorama.

Dopo mesi di lavori e disagi, oggi il “piano di mezzo” del parcheggio è stato finalmente riaperto. Nei giorni scorsi sono stati installati nuovi cancelli ad apertura automatica, pensati per garantire l’accesso agli utenti autorizzati e anche per prevenire il ritorno del fenomeno del bivacco notturno.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts