Il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ha ricevuto oggi martedì al Sant’Artemio la visita del Generale di Divisione Giuseppe Spina, Comandante della Legione Carabinieri Veneto. Insieme a lui, presente anche il Comandante provinciale dei Carabinieri Massimo Ribaudo. L’incontro è stato occasione per fare il punto sulle operazioni messe in campo per garantire la massima sicurezza, prevenire possibili attività illecite e contrastare le irregolarità.
“Con grande piacere ho incontrato oggi nella sede della Provincia il Generale Spina – sottolinea Marcon – e il Comandante Ribaudo, per condividere le iniziative di monitoraggio condotte in tutta il territorio e consolidare il rapporto di proficua collaborazione e sinergia che unisce storicamente il nostro Ente al Comando provinciale dei Carabinieri di Treviso. Ricordo che, come riportato nella classifica annuale stilata da ItaliaOggi e pubblicata a fine anno, la nostra provincia si è posizionata terza assoluta in Italia per indicatori relativi a reati e sicurezza generale della popolazione”.
Marcon ringrazia nuovamente il Generale Spina “per l’attenzione riservata al territorio, con le numerose operazioni condotte per garantire la massima sicurezza a tutta la comunità e alle imprese: siamo sempre pronti a lavorare insieme per migliorare ancor di più e tutelare il benessere di cittadine e cittadini della Marca”.
Al termine degli incontri con il presidente della Provincia Marcon e il prefetto di Treviso Angelo Sidoti che hanno evidenziato la proficua collaborazione interistituzionale con la Benemerita, il Generale Spina è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Ribaudo nella sede di Palazzo Zuccareda, dove ha salutato una folta rappresentanza di Carabinieri in servizio nella “Marca”.
(Foto: Provincia di Treviso – Carabinieri).
#Qdpnews.it