Nella notte del 7 luglio scorso personale della Squadra Volante della Questura di Treviso ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino siriano per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nell’àmbito dell’ordinaria attività di controllo del territorio, due agenti della Questura hanno notato l’uomo, un trentenne richiedente asilo, in transito su strada Terraglio.
Insospettiti dall’orario e dall’atteggiamento dell’uomo, gli agenti lo hanno fermato e sottoposto a controllo nell’àmbito del quale lo stesso, subito insofferente, è stato trovato in possesso di tre confezioni di sostanza stupefacente di tipo hashish e di una considerevole somma di denaro di cui non ha saputo giustificare il possesso.
Il giovane è riuscito con uno scatto repentino a sottrarsi alla presa dei poliziotti per tentare una rocambolesca fuga attraverso i campi coltivati limitrofi, venendo poi bloccato dopo alcune centinaia di metri grazie anche al prezioso ausilio di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri che si trovava a transitare in zona.
Tratto in arresto, l’uomo in sede di convalida ha patteggiato una pena di un anno e quattro mesi.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it