Rinnovata la collaborazione tra Ulss2 e l’Università di Padova: 189 nuove matricole per 5 corsi di laurea

Il primo ottobre è stata una giornata importante per l’azienda Ulss2 Marca trevigiana, che vede rinnovata la collaborazione sinergica con l’Università di Padova, finalizzata alla formazione dei futuri professionisti sanitari.

Sono stati accolti 189 nuovi immatricolati: 30 per il corso di laurea in audioprotesi, 36 per igiene dentale, 98 per infermieristica, 10 per ostetricia, 15 per tecniche di radiologia medica e per immagini.

L’Ulss2 da anni ha stipulato una convenzione con l’Università di Padova e mette a disposizione risorse organizzative e professionalità per lo sviluppo del percorso teorico-pratico dei giovani futuri professionisti, che imparano non solo a curare ma anche a pre-occuparsi e prendersi cura delle persone che presentano bisogni sanitari.

Gli studenti vengono mda subito inseriti nelle realtà operative, affiancati a professionisti che testimoniano e trasferiscono modelli, valori, abilità e passione per la loro professione e dove possono applicare non solo le conoscenze apprese in aula, ma anche abilità tecniche e relazionali, sempre dietro costante supporto di tutor didattici.

In questi anni si è sempre più consolidata la collaborazione con l’Università di Padova: dall’apertura del corso di laurea in infermieristica a Treviso nel 1997, sono successivamente stati avviati negli anni successivi altri cinque corsi.

L’esperienza di questi anni testimonia gli alti livelli di performance didattica raggiunti: dai dati di Almalaurea, risulta che la gran parte dei laureati trova lavoro entro un anno dal conseguimento del titolo.

Il giorno 8 ottobre presso la sala convegni dell’ospedale di Treviso la direzione aziendale Ulss2 e i presidenti dei diversi corsi di laurea attivi nell’Ulss Marca Trevigiana daranno il benvenuto ufficiale alle matricole.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Ulss2 Marca trevigiana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati