Ruba una bicicletta e la mette in vendita online: all’incontro con un compratore si presentano i Carabinieri. Denunciato 40enne trevigiano per ricettazione

Stava per vendere una bicicletta elettrica rubata in un sito di acquisti “online” ma le indagini dei Carabinieri di Treviso sono riusciti a fermarlo prima che l’ignaro compratore concludesse l’affare.

I militari dell’Arma hanno sorpreso il presunto ricettatore proprio mentre stava perfezionando la vendita della bicicletta. Le indagini sono scattate quando, nel pomeriggio dell’11 giugno, uno straniero di 22 anni con dimora a Treviso aveva denunciato il furto della propria bici dopo che la aveva lasciata in viale della Repubblica e tornando dopo circa un’ora non l’aveva più trovata.

Gli accertamenti hanno consentito ai Carabinieri di verificare che il mezzo era stato messo in vendita online. I militari hanno così monitorato le operazioni di vendita fino alla giornata di ieri quando il venditore si è presentato a un appuntamento per la cessione della bicicletta a un soggetto interessato all’acquisto. L’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri giunti tempestivamente in loco.

Per l’uomo, un 40enne trevigiano, è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria con l’ipotesi, a suo carico, del reato di ricettazione mentre la bicicletta, del valore di circa 1.300 euro, è stata al legittimo proprietario.

(Foto: Carabinieri di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati