Sabato 28 agosto sarà “Vax day” a Paderno di Pieve del Grappa e a Mogliano Veneto. Entrambe le iniziative hanno l’obiettivo di promuovere la vaccinazione contro il Covid soprattutto tra i giovani, gli atleti e tra tutti coloro che finora hanno avuto dubbi ed esitazioni nei confronti di quello che, al momento, è lo strumento più efficace per contrastare la pandemia e tornare alla normalità.
L’Azienda sanitaria, in collaborazione con i Comuni di Pieve del Grappa, Castelcucco, Borso del Grappa, Possagno, Cavaso del Tomba, Fonte, Monfumo e San Zenone degli Ezzelini organizza sabato una giornata vaccinale con il camper.
L’Unità mobile del Dipartimento di Prevenzione sosterà presso il municipio a Paderno dalle 8.00 alle 19.30 e accoglierà tutti coloro che vorranno sottoporsi alla vaccinazione senza necessità di prenotazione.
Potranno sottoporsi alla vaccinazione tutti i soggetti dai 12 anni di età in su. Saranno utilizzati i vaccini Janssen della Johnson & Johnson (esclusivamente dai 60 anni in su) e il Comirnaty della Pfizer (dai 12 anni in su).
Hanno aderito alla giornata di vaccinazione i Medici di medicina generale e i Pediatri di libera scelta del territorio, i quali, compatibilmente con i propri impegni professionali saranno presenti a vaccinare insieme al personale del SISP e a rispondere alle domande di coloro che vorranno accogliere l’invito dell’Ulss 2 e delle amministrazioni comunali.
“Nel caso del Vax day di Paderno – spiega il direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi – lo stimolo è partito dalla Conferenza dei sindaci, che ha sentito la necessità di portare la vaccinazione contro il Covid in una delle aree in cui minore è stata, finora, la percentuale di adesione alla campagna vaccinale. Ringrazio la presidente del Comitato dei sindaci del distretto di Asolo, Annalisa Rampin, per avere collaborato e reso possibile questa iniziativa”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it