Sabrina Salerno choc: “Ho un tumore al seno”. L’appello: “Fate prevenzione, può salvare la vita”

Sabrina Salerno a una cerimonia alla base di Istrana nel 2023

Il messaggio è arrivato via social, dalla diretta interessata, nella tarda mattinata odierna. E’ inequivocabile ed è firmato Sabrina Salerno, la star ligure della musica, del cinema e della tv da tempo “di casa” nella Marca trevigiana: “Ci siamo. Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno”.

Una notizia choc, scritta anche in inglese, accompagnata tuttavia da una nota di speranza e di invito a prevenire la malattia: “Come ogni anno, a luglio, ho fatto la mammografia. Sono stati mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire. La prevenzione e le diagnosi precoci possono salvarci la vita”.

Ad accompagnare il messaggio, che ha già raccolto migliaia di reazioni social, una foto dell’artista 56enne in una stanza di ospedale con una flebo attaccata all’avambraccio. Sabrina Salerno, in altre parole, non ha voluto celare la propria malattia, senza dimenticare l’invito alla prevenzione.

Tra le tantissime reazioni è arrivata anche quella del presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “Sabrina, che da anni vive a Treviso, ha dichiarato via social di avere un tumore al seno. A lei, coraggiosa da sempre e tanto più in questa occasione, va tutto il nostro sostegno e quello della sanità trevigiana, cui si è affidata per il suo percorso di cure. Credo sia importante l’invito che ha rivolto a tutti a fare prevenzione, perché la diagnosi precoce salva davvero la vita. Forza Sabrina!!” ha scritto il governatore. Incoraggiamenti subito condivisi da migliaia e migliaia di fans dell’artista trevigiana d’adozione.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati