E’ stato “ridotto” nella sua durata lo sciopero nazionale inizialmente previsto di 24 ore (intera giornata di domani venerdì) da più sigle sindacali.
Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, con un’ordinanza, ha limitato a 4 ore la durata dell’astensione dal lavoro. Ecco, pertanto, quanto comunicato da Mom – Mobilità di Marca relativamente alla giornata di domani:
“(Venerdì 29 novembre) sono garantite le corse, fino al capolinea, dalle ore 05.00 alle 08.59 e dalle 12.30 a fine servizio. Per il solo servizio Urbano di Treviso sono garantite le corse dalle ore 05.00 alle 08.39 e dalle 12.10 a fine servizio.
Per “capolinea” di termine e inizio corse si intendono: Servizi urbani di Treviso stazione FS / Piazzale Duca d’Aosta; di Conegliano via Garibaldi / via Colombo; di Vittorio Veneto Piazza Medaglie d’Oro.
Servizi extraurbani: Treviso-Padova (linee 101a-101b): Noale; Treviso-Vicenza (106a-106b): Castelfranco Veneto; Treviso-Bassano (112a-112b): Montebelluna; Treviso-Portogruaro (104a-104b): Motta di Livenza; Treviso-Vittorio Veneto (117a-117b): Ponte della Priula.
Mom Spa non potrà assicurare la regolarità dei servizi al di fuori delle fasce orarie di garanzia sopra indicate. Lo sciopero potrebbe coinvolgere il personale amministrativo della Biglietteria di Treviso per l’intero turno di servizio.
Lo sciopero di domani non interesserà il trasporto ferroviario, che ha già vissuto un’astensione dal lavoro la scorsa settimana.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata