C’è anche un po’ di Vedelago alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Sara Sartori, residente a Fossalunga, frazione del Comune di Vedelago, fa parte della missione olimpica italiana alla 33esima edizione dei Giochi estivi in corso nella capitale francese in queste settimane.
Sara non gareggia, ma svolge un ruolo fondamentale per garantire la permanenza di atleti e tecnici azzurri impegnati nelle varie discipline.
È infatti una dei responsabili della gestione della Foresteria esterna al villaggio olimpico. Si tratta di una struttura allestita dal Coni per ospitare tutti i componenti della spedizione azzurra che non hanno trovato posto nel villaggio olimpico (che non ha dimensioni sufficienti per accogliere tutti i partecipanti).
Battezzata “Villaggio Italia”, questa struttura supplementare si trova nel palazzo dell’Institut National Des Jeunes Aveugles, edificio in Boulevard des Invalides, sede della storica scuola di formazione dedicata a giovani ciechi.
Tra gli atleti qui alloggiati anche Filippo Ganna, vincitore della medaglia d’argento nella cronometro individuale su strada di ciclismo.
Sara Sartori, a sua volta atleta di salto triplo, istruttrice dell’Atletica Vedelago e consigliera del Comitato provinciale della Fidal- Federazione italiana atletica leggera, un master universitario in Comunicazione e marketing dello sport, si trova a Parigi dall’11 luglio e vi rimarrà fino alla conclusione delle Olimpiadi.
La sua avventura a cinque cerchi, in realtà, è iniziata lo scorso ottobre con un tirocinio nell’Ufficio Preparazione olimpica del Coni, riguardo proprio all’organizzazione delle missione italiana a Parigi 2024, sotto la direzione di Alessio Palombi, dirigente del Coni e vicecapo missione vicario.
Al termine dello stage, le è stato affidato l’incarico di occuparsi della foresteria ed è volata in Francia.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Vedelago)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata