Weekend di tempo stabile con punte di 26-28 gradi. Nelle ore pomeridiane possibilità di qualche rovescio

L’alta pressione delle Azzorre porterà ancora bel tempo nel corso dei prossimi giorni ma l’infiltrazione di aria umida comporterà della locale instabilità che porterà alla formazione di qualche rovescio o temporale sparso.

Le previsioni meteo per questo quarto weekend di maggio sono a cura dell’esperto meteo Riccardo Mazzocco, appartenente all’Associazione Meteo in Veneto.

Domani, sabato 23 maggio, avremo una situazione stabile con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre. Nel corso del pomeriggio-sera questa alta pressione verrà minata dall’infiltrazione di aria umida oceanica che arrecherà qualche rovescio o temporale. Si potranno verificare anche colpi di vento e qualche locale grandinata.

Le temperature previste saranno senza variazioni di rilievo per i valori minimi, mentre le massime in leggero aumento con punte massime comprese tra 26-28 grandi.

Ci sarà una ventilazione debole al più moderata a regime di brezza sulla pedemontana, con la possibilità di un mutamento verso sera a causa di qualche rovescio o temporale isolato.

Domenica, 24 maggio, avremo una residua variabilità con nuvolosità irregolare con tendenza a schiarite. Nel pomeriggio tornerà la possibilità di qualche locale piovasco o rovescio di breve durata.

Le temperature previste saranno in calo per quanto riguarda i valori massimi nella giornata di domenica, le minime rimarranno stazionarie.

(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts