Pioggia e maltempo sono sinonimi di disagi soprattutto per chi utilizza i mezzi pubblici per andare a scuola o a lavoro. Problemi che vengono amplificati se, come accaduto questa mattina, le forti precipitazioni allagano anche sottopassi o zone pedonali, oltre a facilitare ingorghi nel traffico su gomma che questa mattina sono all’ordine del giorno nel capoluogo vista, evidentemente, una maggiore scelta del mezzo privato.
In un video realizzato da un lettore, pendolare fra la Marca e Venezia, si vede come il sottopasso ferroviario che porta ai binari della stazione di Treviso Centrale si sia in pochi minuti allagato, con persone costrette a camminare – per limitare i danni – al centro del tunnel o a rassegnarsi ad arrivare al lavoro o all’università con i piedi zuppi.
Interessata da importanti lavori di restyling, la stazione ferroviaria di Treviso Centrale è stata al centro di diverse polemiche, con il cantiere che andava a rilento. Dopo l’appello del sindaco Mario Conte rivolto a RFI (“Basta Ritardi”) i lavori procedono spediti, con l’opera che dovrebbe essere conclusa “in tempi certi”.
Nel frattempo la stazione si è trasformata in un vero cantiere, causando qualche disagio che i pendolari si sono dichiarati disposti a sopportare in nome di un rifacimento tanto atteso quanto sognato. Le piogge di questa mattina hanno causato anche alcuni ritardi ai treni nell’ora di punta.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata