Sono in tutto 163 le classi nell’Alta Marca Trevigiana che ancora presentano al loro interno uno o più casi di Covid-19.
Una cifra che continua a scendere, se messa in rapporto alle 205 classi di quasi una settimana fa, quando 79 erano in quarantena e altre 126 in automonitoraggio (vedi articolo).
Se un lieve calo riguarda le classi in quarantena, ora 73, che presentano più casi positivi, una netta diminuzione, invece, è evidente nella cifra della classi in automonitoraggio, ovvero con un solo caso di Covid-19, calate a 90.
Ragionando per distretti, in quello di Treviso le classi in quarantena diminuiscono da 45 a 32, mentre quelle in automonitoraggio da 60 a 48.
Lieve aumento delle classi in quarantena nel distretto di Pieve di Soligo (da 14 sono salite a 19). Stessa cosa anche per le classi in automonitoraggio: quasi una settimana fa erano 22, mentre ora sono salite a 27.
Anche nel distretto di Asolo le classi in quarantena hanno visto un lieve aumento, passando da 20 a 22, ma gli automonitoraggi hanno registrato un netto calo, da diminuendo da 44 a 15 classi.
Sul fronte dei decessi, invece, le autorità sanitarie hanno fatto sapere come, dal 27 novembre a oggi, le morti abbiano riguardato persone appartenenti a una fascia di età compresa tra i 60 e gli 88 anni.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it