Nel pomeriggio di ieri, le Volanti della Questura di Treviso hanno arrestato un cittadino italiano classe ‘81, responsabile di una rapina consumata ai danni di una signora di sessantatré anni.
I fatti risalgono alle 14:30 circa, quando sulla linea d’emergenza 113 veniva segnalato un violento scippo in Via Giacomelli, consumato ad opera di un uomo che era poi velocemente fuggito in direzione Borgo Cavour.
Nelle fasi dello scippo, la vittima era stata gettata a terra e trascinata per alcuni metri, azione che le aveva provocato escoriazioni alle ginocchia e ai gomiti.
Le minuziose descrizioni dell’autore fornite al 113 e il tempestivo intervento di una volante della Polizia di Stato, che si metteva immediatamente alla ricerca del malfattore, consentivano di rintracciare il quarantunenne all’angolo tra Borgo Cavour e Via San Liberale.
Immediatamente immobilizzato, veniva sottoposto a perquisizione in flagranza di reato, che consentiva di recuperare un centinaio di euro in contanti sottratti dal portafoglio della vittima.
La borsa della donna e il portafoglio venivano invece rinvenuti all’interno del cestino dei rifiuti di un esercizio commerciale, poco distante dal luogo dove era stato fermato il quarantunenne.
L’uomo, già gravato da piccoli precedenti per reati contro il patrimonio, veniva arrestato per rapina impropria e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria collocato agli arresti domiciliari, in attesa della direttissima che si svolgerà nella mattinata di oggi.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it