Con l’ipotesi di reato di lesioni personali colpose e fuga in caso di sinistro stradale con danni alle persone, i Carabinieri di Castelfranco Veneto hanno deferito all’Autorità giudiziaria un 20enne di origini senegalesi.
Il giovane, verso le 15.30 di sabato scorso, nel Comune di Istrana si trovava alla guida di una Peugeot e percorreva la Strada provinciale 68 in direzione di marcia Istrana-Trevignano, all’altezza dell’intersezione con via Toniolo. Per cause in corso di accertamento ma secondo gli inquirenti ascrivibili a sue responsabilità, ha impattato contro una Ford Fiesta che procedeva nell’opposto senso di marcia, condotta da una 49enne di origini croate dimorante nel trevigiano.
A seguito dell’impatto, sempre secondo gli inquirenti, l’indagato si è allontanato velocemente dai luoghi a bordo del proprio veicolo senza fermarsi. La controparte ha descritto ai Carabinieri intervenuti la dinamica dell’accaduto e successivamente si è recata in ospedale, dove le sono state diagnosticate delle lesioni da trauma distorsivo cervicale, quantificate in alcuni giorni di prognosi.
Decisivi, per giungere all’identificazione dell’indagato, sono stati gli accertamenti svolti dai militari dell’Arma sul luogo del sinistro. E’ stata infatti rinvenuta una parte del logo anteriore del veicolo condotto dall’automobilista, che è stata incrociata con ulteriori riscontri circa l’effettivo utilizzo dell’autovettura da parte dello straniero, al quale è stata anche ritirata la patente di guida.
(Foto: Carabinieri).
#Qdpnews.it