Nella tarda serata di ieri, domenica, si è verificato un grave incidente stradale in via Olimpia, sulla strada che porta da Paese alla frazione di Castagnole: in paese, dove si era appena conclusa la Festa dei Fiori, i residenti hanno cominciato a sentire le ambulanze verso le 22.30.
L’impatto ha interessato un giovane automobilista della zona, poi identificato in un poliziotto di 28 anni in servizio alla Questura di Treviso, e un diciassettenne a bordo di uno scooter che viaggiavano in direzioni opposte. Il minorenne sarebbe stato sbalzato violentemente a terra o comunque ai margini della strada.
Nonostante i soccorsi del Suem, il ragazzo che era in sella allo scooter, Davide Pavan di Morgano, studente all’istituto Max Planck, non ce l’ha fatta. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Montebelluna, che ha rilevato le dinamiche dell’incidente e gestito il traffico sulla strada.
L’automobilista è stato trasportato in ospedale, ma non ha riportato gravi conseguenze dall’urto. È stato poi posto agli arresti domiciliari perché gli accertamenti alcolimetrici a cui è stato sottoposto hanno fatto rilevare un tasso di positività superiore ai limiti di legge. I due veicoli sono quindi stati sequestrati e la salma del giovane è stata posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il 28enne, come riporta l’Ansa, è accusato di omicidio stradale.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it