Semplificazione e riduzione della pressione fiscale: le richieste di Confartigianato Treviso ai futuri parlamentari

Semplificazione per assicurare competitività alle aziende, riduzione della pressione fiscale, attuazione di interventi volti al contenimento della spesa pubblica oltre a un drastico ridimensionamento del carico burocratico. Questa la lista delle priorità delle imprese di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana in vista delle prossime elezioni.

Le richieste del sistema Confartigianato ai futuri parlamentari sono state dettagliate dal presidente provinciale Vendemiano Sartor (nella foto)  nel corso dell’incontro “Elezioni 2018: nuovo sistema elettorale e possibili scenari” svoltosi mercoledì scorso. 

A proposito di burocrazia sono stati individuati sei ambiti sui quali verrà monitorata l’attività dei futuri parlamentari: avvio d’impresa, fisco e tributi, lavoro e previdenza, edilizia ed urbanistica, imprenditore e cittadino, gestione d’impresa. Si tratta delle sei aree maggiormente esposte al rischio di adempimenti e al contempo più reattive ai vantaggi derivanti dalla semplificazione.

La proposta di Confartigianato “Per Tornare a Crescere” pone al centro il “valore artigiano”, quell’insieme di valori che consentono al sistema di rappresentare gli interessi generali di comunità e società locali alle prese con le sfide della modernità. Un valore artigiano che oggi si confronta con due grandi driver di cambiamento, globalizzazione dei mercati e tecnologie digitali. Due driver che non mettono fuori uso l’artigianato “tradizionale”, ma lo abilitano ad essere protagonista del futuro. Ed è in questo contesto che si colloca il modello produttivo italiano di economia 4.0 capace di ricomporre crescita del Pil e sviluppo del benessere delle persone e delle comunità locali.

Gli ambiti sui quali Confartigianato chiede ai futuri parlamentari di intervenire sono: riduzione della pressione fiscale e semplificazione del sistema tributario per rendere più competitivo il Paese, favorire l’accesso al credito delle imprese, sostenere la crescita e la competitività, proseguire e migliorare gli interventi per il lavoro e la formazione e costruire un percorso di successo per impresa 4.0 e l’utilizzo del digitale.

(Fonte: Confartigianato Treviso).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati