Serata di furti nelle case, Carabinieri e residenti fanno squadra: intercettati due malfattori

Serata di furti nelle case, Carabinieri e residenti fanno squadra: intercettati due malfattori

Ieri sera a Castelfranco Veneto pattuglie di Carabinieri della locale Compagnia sono state impegnate in città nella zona delle vie Sicilia e Morello dove ignoti, con analogo “modus operandi”, ovvero praticando un foro su infissi in vetro, si erano introdotti nelle abitazioni di una pensionata e di un’impiegata sottraendo monili e denaro contante, e tentando poi di entrare in altre tre abitazioni.

Grazie alla fondamentale collaborazione dei residenti che hanno tempestivamente segnalato la presenza in zona dei malfattori (che altrimenti, con tutta probabilità, avrebbero continuato nelle loro scorribande), i militari dell’Arma sono riusciti a intercettare due giovani, travisati e con abiti scuri.

La coppia, inseguita dai Carabinieri intervenuti, si è data alla fuga a piedi nei terreni limitrofi alle abitazioni riuscendo a dileguarsi, verosimilmente grazie alla presenza di un terzo complice in auto in zona defilata, ma i riscontri già raccolti potrebbero consentire a breve ai militari dell’Arma di identificare i predoni.

Sempre nelle stesse ore, a Mogliano Veneto, nelle vie Montello e Roma, tre tentativi di furto, mediante effrazione di finestre, sono stati perpetrati ad opera di ignoti ai danni di altrettante abitazioni. La presenza in casa dei proprietari e, in uno dei tre episodi, l’attivazione del sistema di allarme, ha fatto desistere i malfattori che – secondo quanto sinora emerso dai primi sopralluoghi svolti dai Carabinieri – si sono dati alla fuga senza nulla asportare dalle abitazioni.

(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati