I Carabinieri della Compagnia di Treviso hanno arrestato un 17enne per una serie di furti, tentati e consumati, commessi nel capoluogo trevigiano.
I fatti risalgono alla fine dello scorso mese di agosto quando il giovane è stato colto in flagranza di reato mentre rubava all’interno di un’auto, parcheggiata in via Ugo Foscolo, dopo averne forzato la serratura.
Gli operanti accertavano inoltre, nell’immediatezza, che il minore era anche l’autore di un altro furto su autovettura nonché di altri due tentati furti commessi tra le vie Verino e Ugo Foscolo. Sulla sua persona, infatti, venivano ritrovati oggetti e denaro sottratti poco prima dalle auto in parola e riconosciuti, successivamente, dai rispettivi proprietari.
Sul posto, tra l’altro, veniva trovata anche una Fiat Panda abbandonata e danneggiata nella parte anteriore che, da una rapida verifica, risultava compendio di furto perpetrato poco prima, presumibilmente dallo stesso giovane, nel cortile interno di un laboratorio di analisi in via Nino Bixio.
In seguito all’arresto il giovane, già noto per altre segnalazioni, è stato accompagnato nell’istituto penale per minorenni di Treviso con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento. Dopo la convalida del provvedimento al giovane è stata concessa la permanenza nella casa familiare in attesa del processo.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata