Il centro storico di Treviso è stato preso d’assalto nell’ultimo sabato prima di Natale, con migliaia di persone che hanno affollato le strade. Secondo i dati record forniti dall’amministrazione comunale, tra le 8 e le 18 di sabato 21 dicembre, si sono registrati oltre 500 mila ingressi.
La corsa agli ultimi regali natalizi ha certamente contribuito all’affluenza straordinaria, ma un ruolo importante è stato giocato anche dagli eventi organizzati dall’amministrazione Conte e dalle associazioni locali.
Tra questi, spicca la suggestiva regata dei Babbi Natale sul fiume Sile: oltre 110 soci della Canottieri Sile, vestiti con il classico costume rosso, hanno animato il fiume a bordo di canoe, Sup e piccole imbarcazioni.
In città, ogni angolo è diventato protagonista grazie a una vasta gamma di iniziative: concerti di cori gospel e delle scuole locali, attività per bambini, eventi sportivi e mercatini. Tra questi ultimi, ha attirato particolare attenzione il mercatino dei libri ospitato alla Loggia dei 300.
Anche oggi, domenica, sono molte le persone attese nel capoluogo della Marca.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata