Questo venerdì sarà l’ennesima giornata di bel tempo di questa estate calda e secca sul nostro territorio con temperature in ulteriore aumento, tant’è che in pianura toccheremo picchi fino a 38 gradi.
Al mattino cielo sereno ovunque, valori oltre i 30 gradi già entro metà mattinata.
Nel pomeriggio sole ovunque e caldo estremo con valori fino a 38 gradi quindi attorno ai record storici della serie Arpav per il mese di luglio.
In serata situazione ancora tranquilla fatta eccezione per annuvolamenti sparsi sui rilievi ma con fenomeni brevi e localizzati.
Temperature in ulteriore aumento di 1-2 gradi a tutte le quote. Massime fino a 30 gradi anche in Altopiano dei Sette Comuni. Attendibilità 99%
Per quanto riguarda domani, sabato 23 luglio, altra giornata di caldo estremo ovunque con temperature stazionarie o addirittura in lieve aumento sulle pianure dove potrebbero esserci picchi di 38.5/39 gradi su stazioni schermate a norma.
Da segnalare in serata una maggiore instabilità sui monti con temporali sparsi che poi nella notte potrebbero localmente interessare le pedemontane orientali. Attendibilità 85%
Per domenica sono previste lievi correnti di aria meno rovente, con residua variabilità nelle primissime ore, successivamente sole e caldo ovunque con temperature che subiranno un lieve calo di 1-2 gradi rispetto a sabato risultando comunque comprese tra 35 e 37 gradi. Attendibilità 85%.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it