Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 9 marzo 2020, è arrivata la notizia che in tanti aspettavano: le pizzerie potranno effettuare solo l’asporto dopo le ore 18.
Questo il chiarimento del Prefetto di Treviso su un punto dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, emanato in risposta all’emergenza epidemiologica da Covid-19, che aveva creato non pochi malumori tra i titolari di locali pubblici.
Se inizialmente la previsione stabiliva la chiusura di queste strutture dopo le ore 18, senza la specificazione sulla possibilità di effettuare l’asporto, ora è arrivata quell’interpretazione della norma che in molti attendevano.
Le pizzerie, quindi, potranno organizzarsi offrendo solo questo servizio che le aiuterà a tirare un respiro di sollievo in questo momento delicato per le loro attività.
Il problema maggiore si era avuto con le pizzerie che non potevano garantire l’asporto e che si stavano trovando nell’impossibilità di svolgere gran parte della loro attività.
L’asporto sarebbe consentito anche per locali di kebab, rosticcerie e gelaterie a condizione che non ci sia la possibilità di consumo in loco.
In attesa dell’ordinanza regionale, questo è l’orientamento attuale che, per ora, non contempla i ristoranti.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it