Questa mattina intorno alle 6.30 i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviso sono intervenuti in via Lungosile Mattei dove un uomo, nel piazzale dell’autostazione MOM, in stato di alterazione psicofisica, avrebbe prima battuto a mani aperte contro la fiancata di un mezzo di linea per poi rubare le chiavi approfittando dell’assenza dell’autista.
L’uomo è stato rintracciato poco più avanti e identificato in un 39enne di Paese, già conosciuto dall’Arma. Sarà segnalato alla locale Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato e interruzione di pubblico servizio.
Il trentanovenne, tra l’altro, non sarebbe nuovo a questi comportamenti: lo scorso 24 febbraio, mentre era in corso uno sciopero programmato del servizio pubblico di trasporto, avrebbe minacciato un autista di MOM perché voleva essere accompagnato a casa della madre.
Per questo motivo il giovane sarà segnalato anche all’Autorità di Pubblica sicurezza per l’adozione di una misura di prevenzione di carattere amministrativo.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata