Intorno alle 00.40 della notte appena trascorsa, in via Giorgione a Spresiano, due individui si sono avvicinati furtivamente a una ventenne di origini ucraine che aveva da poco terminato di lavorare in un esercizio pubblico della zona e stava rincasando a piedi.
Una volta raggiunta la vittima, i due le hanno strappato energicamente dalle mani la borsetta a tracolla contenente documenti e poche decine di euro in contanti nonché il telefono cellulare, facendola cadere a terra e infine allontanandosi per le vie limitrofe.
Immediate ricerche delle pattuglie dell’Arma arrivate sul posto hanno permesso di rintracciare, dopo circa un’ora e sempre in strada a Spresiano, due giovani nordafricani sul cui conto, nelle ore successive, sono stati raccolti elementi di riscontro rispetto all’episodio criminoso e la cui posizione è attualmente al vaglio dell’Autorità giudiziaria.
La vittima è ricorsa alle cure mediche, avendo riportato contusioni alle ginocchia e un lieve trauma cranico, con una prognosi di alcuni giorni. La refurtiva, al momento, non è stata recuperata.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it