Tragedia nella mattinata di sabato a Cavallino Treporti (Venezia), in una secca meta di escursioni di immersioni, dove un uomo è deceduto. Si tratta di un 66enne residente a Treviso che, avvertito che qualcosa non andava, ha chiesto l’aiuto dei compagni d’immersione che lo hanno aiutato ad uscire dall’acqua.
A prestare soccorso sono stati inizialmente gli amici presenti, che hanno immediatamente sganciato l’attrezzatura per facilitare la risalita dell’uomo.
Nonostante il tempestivo intervento della Guardia Costiera e dei sanitari del Suem, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Spetterà ora alla Guardia Costiera ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. E’ probabile che per l’uomo sia stato fatale un malore.
Nelle scorse ore i sommozzatori dei Vigili del fuoco di Vicenza sono stati impegnati nella ricerca e nel recupero dell’attrezzatura del sub, come detto sganciata dagli amici per facilitare la risalita dell’uomo, nelle acque in cui il trevigiano si era immerso, come richiesto dall’Autorità giudiziaria per determinare le cause del decesso.
(Foto: Vigili del fuoco di Treviso).
#Qdpnews.it