Tagliano due alberi per farli schiantare sulla strada: uno cade su un’auto in corsa. Gesto volontario

Abbattono tronchi affinché cadano sulle auto di passaggio: nella notte appena trascorsa ignoti si sono resi responsabili di due atti che hanno compromesso la sicurezza stradale in via Ca’ Bembo a San Zenone degli Ezzelini e in via Vittoria a Mussolente.

Alle 2.50, i Vigili del fuoco di Bassano sono intervenuti per un albero di notevoli dimensioni finito sopra una Mercedes classe B in transito lungo la SS 248 in Via Vittoria a Mussolente in direzione Treviso: nell’impatto è stata ferita una giovane donna.

I pompieri hanno subito assistito la donna intanto uscita autonomamente dall’auto per poi lasciarla alle cure del Suem.

La squadra ha subito appurato che la caduta della pianta è stata causata da un taglio volontario da parte di ignoti con una motosega, in un punto della strada molto pericoloso in quanto in prossimità di una curva. A confermare l’ipotesi è stato il ritrovamento dell’attrezzo ancora all’interno del tronco.

Successivamente alla sala operativa è giunta la segnalazione di un’altra pianta tagliata sempre alla base nella direzione opposta a 1, 5 km dalla prima pianta in via Ca’ Bembo a san Zenone degli Ezzelini.

Qui sono intervenuti i vigili volontari di Asolo che hanno provveduto, come nel primo caso, a liberare la carreggiata e ripristinare la circolazione della strada, che di fatto è stata impedita nei due sensi dal taglio delle piante.

I carabinieri intervenuti con la radiomobile di Bassano del Grappa, Castelfranco e della stazione di Romano d’Ezzelino, stanno indagando per individuare i responsabili e capire lo scopo del grave gesto.

Sarebbe ipotizzabile anche il tentativo di bloccare la strada in favore di un furto, poi non effettuato.

La strada è rimasta chiusa alla circolazione fino alle ore 6 termine delle operazioni di ripristino della sicurezza della strada da parte dei Vigili del fuoco.

(Foto: Vigili del fuoco Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts