Tecnologia personalizzata e benessere aziendale, la crescita di Maikii continua all’insegna dell’innovazione

Una realtà all’avanguardia nel settore promozionale, leader nella produzione e distribuzione di prodotti tecnologici e accessori personalizzabili, con una nuova sede green a Vascon di Carbonera e il riconoscimento di società “benefit” di recente acquisizione.

A guidare quest’impresa, che ha nel dinamismo e nell’attenzione al benessere della persona e della comunità i suoi punti di forza, il fondatore Matteo Fabbrini, che ci ha anzitutto raccontato com’è nata l’idea di Maikii.

Com’è iniziata la vostra storia e qual è l’intuizione che vi ha fatto emergere e consolidare nel mercato?

“Maikii nasce nel 2008, in realtà un pochino per caso. Era un progetto collaterale che io e il mio socio Francesco abbiamo intrapreso al di fuori delle attività lavorative che avevamo all’epoca. Solo che questo progetto ha poi funzionato talmente bene che, nel giro di qualche mese, ci è ‘esploso’ in mano ed è diventato un lavoro vero e proprio, che abbiamo trasformato poi in un’azienda facendo entrare i primi collaboratori”.

Ricerca e innovazione per creare prodotti unici, ritagliati su misura per i clienti: è questo ciò che vi contraddistingue?

“Sì esattamente, sin da subito ci siamo specializzati nella tecnologia personalizzata. All’inizio erano chiavette usb personalizzate con i loghi delle aziende dei nostri clienti, poi nel corso degli anni ci siamo evoluti e abbiamo aggiunto tanti altri prodotti del catalogo, prima inizialmente appunto di tecnologia e poi siamo passati anche al merchandising di qualsiasi altro genere”.

Trasferimento nella nuova sede e rapporti con le altre aziende “di famiglia”, ci puo’ raccontare com’è andata?

“All’interno di questo edificio, da giugno dell’anno scorso, si trovano le varie aziende del nostro gruppo, imprese e attività diverse, che però hanno in comune un filo conduttore che è quello dell’attenzione alle persone, al benessere e, ovviamente, alla voglia di far crescere il nostro business ogni giorno. L’opportunità di stare finalmente tutti sotto un tetto, dopo tanti anni in cui eravamo in sedi separate, sta facendo nascere nuovi progetti e nuove idee”.

Ciò che vi caratterizza è anche lo status di società benefit e le politiche di welfare aziendale?

“Sì, a novembre del 2024 Maikii è diventata società benefit, uno step diciamo ufficiale che corona un’attività che portiamo avanti da tanti anni in realtà. L’attenzione appunto alle persone, all’ambiente, a una governance trasparente dell’azienda ci hanno sempre contraddistinto e quindi, per noi, diventare ufficialmente società benefit è stato mettere un puntino di chiusura a un percorso che avevamo già intrapreso”.

Puo’ darci qualche numero sull’azienda?

“In Maikii oggi lavorano circa 20 persone. Il fatturato del 2024 supera i 5 milioni di euro e ci aspettiamo un’ulteriore crescita nel 2025, sia a livello di persone che soprattutto a livello di numeri, visto che le novità che stiamo portando sul mercato sono sempre più apprezzate e sicuramente riusciranno a farci crescere ancora”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Video e foto: Matteo De Noni)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts