Ieri giovedì pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Silea hanno tratto in arresto uno straniero 23enne, residente nell’Opitergino e con precedenti di polizia, ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, intorno alle 15.30 il giovane, all’interno di un negozio di via Eroi di Podrute a Silea, si sarebbe impossessato di un paio di pantaloni del valore commerciale di 140 euro, danneggiandone la placca antitaccheggio e occultandoli addosso a sé.
Allontanatosi poiché scoperto dagli addetti alla vigilanza, che immediatamente hanno allertato i Carabinieri, è stato poco dopo fermato, nelle vicinanze, dai militari di Silea, prontamente intervenuti in loco.
L’uomo è stato trovato in possesso, oltre che della refurtiva, anche di un cacciavite, sopposto a sequestro poiché verosimilmente utilizzato per rimuovere la placca antitaccheggio. La merce asportata è stata restituita al legittimo proprietario.
Il giovane, rimesso in libertà, dovrà rispondere delle violazioni degli artt. 624, 625 e 707 del Codice penale.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata