Torna il Trail delle Terre Rosse con due percorsi: atleti da tutto il Triveneto e non solo. Grande lavoro per il Gruppo Podistico Povegliano

C’è grande attesa per la seconda edizione del Trail delle Terre Rosse, il primo trail montelliano, che andrà in scena domenica 29 gennaio con partenza e arrivo dal piazzale della birreria Aldamida’s in via Frà Giocondo a Volpago del Montello.

Il trail prevede due percorsi: il più lungo e impegnativo è di 25 chilometri con 830 metri di dislivello positivo; il più breve, ma non per questo meno impegnativo, è di “soli” 12 chilometri ma presenta ben 440 metri di dislivello positivo.

Si tratta di due percorsi molto tecnici, sfidanti e impegnativi, per chi vuol dare il massimo sul piano atletico, ma anche decisamente spettacolari per chi corre e cammina senza fretta.

Dopo il successo di partecipazione dello scorso anno, si sta già riscontrando un’entusiastica risposta dagli atleti e dagli appassionati della corsa fuori strada.

Nei primi 15 giorni di iscrizione si è avuta la registrazione di ben 500 persone (la prima edizione era stata limitata a 400 partecipanti), tanto da obbligare gli organizzatori, lo storico Gruppo Podistico Povegliano, che nel 2024 celebrerà i suoi 50 anni di attività, ad aumentare il numero di posti disponibili, portandoli ad 800.

Saranno presenti al Trail alcuni dei più importanti gruppi del Trevigiano come il Ryde Your Dream, il recentemente costituito “Matti si Nasce” ma anche ParkRun, Atletica Vedelago, PlayLife di Ponzano, Nordic Walking Montello e QS Running Team di Quinto di Treviso.

Parteciperanno in massa anche i veneziani del RunSpineaRun e i ciclisti padovani del Cicli Stefanelli, che d’inverno si allenano correndo.

Il gruppo più numeroso, con 50 iscritti, è il friulano “Quelli della Notte di Ragogna”; presenti anche atleti di altri gruppi prestigiosi come Asd Percorrere il Sile, La Butto in Vacca, CorriTreviso, Amici di Lutrano, Asd Marathon Cavalli Marini di Chioggia, Galzignano Trail Friends, Assindustria Sport Padova, Atletica Montebelluna, Atletica Mottense, Atletica Corriferrara, Cimavilla Running Team, DueRocche, Scarpe Bianche, i pordenonesi Fiamme Cremisi di Cordovado e le Aquile Friulane di Fagagna, per citare solo i più numerosi.

Il Montello e l’originalità del trail montelliano hanno attirato atleti che provengono da tutto il Triveneto (numerose presenze da Padova, Venezia, Rovigo, Belluno – Alpago, Cortina, Agordino, Vicenza, Udine e Pordenone) ma anche da Ferrara, Milano e Trento.

Il Trail delle Terre Rosse, nato solo un anno fa, sta incontrando il favore di tanti specialisti e appassionati, non solo locali.

Una responsabilità per il Gruppo Podistico Povegliano che da due mesi e con i suoi 70 volontari, con la collaborazione della Pro Loco di Volpago del Montello e del Consorzio del Bosco Montello, sta predisponendo una manifestazione sportiva che vuol offrire a tutti i partecipanti un’esperienza memorabile.

Per tutte le informazioni si può visitare il sito www.traildelleterrerosse.it oppure scrivere a info@traildelleterrerosse.it.

(Foto: Gruppo Podistico Povegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati