Paolo Zanatta di Trevisatletica, dopo i successi del 2013 e del 2015, ha centrata la tripletta: la Corritreviso è sua.
In una cornice incredibile a Treviso, con partenza e arrivo a Piazza Duomo, ieri è andata in scena una manifestazione sportiva importante non solo per la città ma anche per la Provincia, a cui hanno partecipato anche il primo cittadino Mario Conte e il sindaco di Preganziol Paolo Galeano, il volpaghese ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatto.
La gara che ha incoronato Zanatta (31’39”) vincitore si è conclusa all’inizio del decimo giro, l’atleta, una volta entrato in Calmaggiore, ha allungato staccando il vicentino Massimo Guerra (Tornado).
Zanatta chiude dunque davanti a Guerra e a Omar Zampis (Assindustria Sport) dopo una gara ricca dove ogni runner non ha mollato di un centimetro.
Nelle donne invece primo posto per Laura Dalla Montà (Assindustria Sport) (35’56”) che precede Laura Biagetti (Gs Lammari) e Sonia Lopes (Boscaini Runners).
Una Corritreviso che, come detto, è ripartita in una serata all’insegna della ripartenza dello sport, dopo tanta attesa (l’ultima corsa su strada in Veneto era datata febbraio 2020 a Verona).
(Foto: Corritreviso – Trevisatletica).
#Qdpnews.it