Tra pioggia e fiocchi, notte di maltempo. Risveglio con le montagne “spolverate” (e l’ippopotamo)

AGGIORNAMENTO DEL MATTINO: Come previsto, gli accumuli di neve sul territorio pedemontano sono stati estremamente modesti. Praticamente nulla in pianura/collina, mentre sulle cime più alte – come quelle del Monte Cesen – si apprezza un fragile manto bianco, sufficiente comunque a evidenziare il celebre “Ippopotamo” e scattare qualche foto da cartolina.

Il panorama questa mattina nel Valdobbiadenese

Previsioni confermate: dopo un’assenza significativa, le precipitazioni sono tornate sul territorio dell’Alta Marca trevigiana, dove già da qualche giorno si vociferava del possibile arrivo non solo della pioggia ma anche della neve.

Fiocchi non molto consistenti si sono visti in alcuni paesi, soprattutto pedemontani (la foto interna si riferisce a Cison di Valmarino nella tarda serata odierna), mentre in alcune zone più pianeggianti la pioggia ha prevalso, a tratti mista a nevischio.

Fiocchi a Cison di Valmarino giovedì sera

Accumuli significativi sarebbero improbabili in provincia di Treviso, mentre nelle Dolomiti bellunesi e in montagne di altre regioni la neve è caduta più copiosamente, per la gioia soprattutto degli appassionati di sport invernali e dei gestori dei relativi impianti visto che la stagione sciistica è ai nastri di partenza.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati