Tragedia alla Baita al Lago: sub veneziano di 61 anni muore dopo un arresto cardiocircolatorio

Doveva essere una domenica di svago e spensieratezza per un sub residente in provincia di Venezia ma la sua immersione nelle acque della Baita al Lago di Castelfranco Veneto si è trasformata in una tragedia. 

Stando a quanto fino ad ora emerso, Fausto Zampieri, di 61 anni, è deceduto durante le operazioni di immersione nelle acque del lago. Alla base del decesso ci potrebbe essere un arresto cardiocircolatorio. L’uomo lascia la moglie e le figlie.

Zampieri ha avvertito i primi sintomi del malore mentre stava entrando in acqua. Immediatamente altri sub lo hanno aiutato ad uscire e hanno avviato le pratiche di soccorso anche grazie al defibrillatore presente nella struttura vicina al lago.

Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Alla Baita al Lago sono giunti anche i Carabinieri della stazione di Castelfranco Veneto. Una volta saputo della tragedia anche i familiari dell’uomo hanno raggiunto il lago della Castellana.

La salma di Fausto Zampieri è stata trasportata all’obitorio di Castelfranco Veneto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(Foto: Comando provinciale carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati