Sabato pomeriggio sono stati rubati due escavatori, del valore di 300 mila euro e di proprietà di una ditta di Catania, da un cantiere di San Liberale.
Durante il controllo del territorio i poliziotti hanno notato dei movimenti sospetti all’interno del cantiere e sono intervenuti tempestivamente. I tre malfattori, approfittando dell’assenza dei lavoratori, travestiti da operai, dopo aver rimosso i dispositivi Gps dagli escavatori, li hanno caricati su un autoarticolato, portato dai tre per l’occasione.
Sono stati bloccati dall’intervento dalle tre pattuglie della Squadra Volante mentre erano pronti per partire. I tre, un 60enne di Rossano, un 39enne di Foggia e un 36enne di Arzignano (Vicenza) sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.
Uno dei tre, per sottrarsi all’arresto, è fuggito a folle velocità per le vie della città con la propria auto, inseguito da due pattuglie che speronava per ben due volte. Messo poi alle strette, ha tentato poi una fuga a piedi che è stata subito interrotta.
I due escavatori sono stati restituiti alla ditta che così proseguire i lavori pubblici commissionati.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata