Trevisatletica da urlo: quattro squadre alle finali dei campionati italiani societari

Trevisatletica si prepara a correre nella storia. L’ufficializzazione delle classifiche dei campionati italiani di società su pista ha confermato l’ammissione del club del capoluogo a quattro finali tricolori su quattro. Un sogno che diventa realtà e anche un traguardo senza precedenti, che colloca Trevisatletica tra le società più in vista nel panorama nazionale.

E’ storia l’ammissione della formazione maschile alla finale “A” Argento dei campionati italiani assoluti: dopo il secondo posto, a Torino, nella finale “A” Bronzo del 2021, Trevisatletica era chiamata a confermare il punteggio minimo di qualificazione per l’Argento, fissato a 14.800 punti. Il traguardo è stato raggiunto (14.980 punti ottenuti nella fase di qualificazione) e ora la società trevigiana è pronta ad affrontare la prima finale Argento della sua storia.

L’appuntamento è fissato per il 17 e 18 settembre a Perugia. Nello stesso weekend, a Saronno, sarà impegnata la formazione femminile assoluta di Trevisatletica, qualificatasi per la finale B. Un risultato da incorniciare per una squadra di giovani che, dopo la bella qualificazione, promette di dare battaglia anche nella finale tricolore.       

Gli impegni di Trevisatletica nella tappa conclusiva dei campionati italiani di società proseguirà nel weekend successivo, il 24 e 25 settembre, a Rieti, dove il club trevigiano è atteso addirittura da una doppia finale scudetto: sia la squadra maschile che quella femminile si sono infatti qualificate per la finale A della rassegna nazionale allievi, la gara che assegnerà l’ambito triangolino tricolore a livello under 18.

Un risultato tutt’altro che inatteso, dopo la straordinaria partecipazione di Trevisatletica ai campionati italiani individuali di Milano (un oro e tre bronzi, schierando ben 14 atleti), e che colloca il club trevigiano ai vertici dell’atletica italiana. Basti pensare che solo sei società saranno presenti a Rieti con entrambe le formazioni: con Trevisatletica ci saranno Fiamme Gialle Simoni, Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, Atletica Vicentina, Atletica Bergamo 1959 Oriocenter e Cus Parma. Un Olimpo ristretto e qualificatissimo, dove quest’anno sventolerà anche la bandiera di Trevisatletica.   

(Fonte e foto: Trevisatletica).
#Qdpnews.it

Total
5
Shares
Articoli correlati