Ammontano a 1.271 le vaccinazioni pediatriche che sono state effettuate in provincia di Treviso nella sola giornata di ieri, domenica 9 gennaio, ovvero quelle che riguardano i bimbi della fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Una cifra che comprende le 343 somministrazioni effettuate nell’Hub di Villorba, le 482 a San Vendemiano, le 195 ad Asolo e le 251 in ospedale a Treviso, secondo i dati forniti dall’azienda sanitaria Ulss 2.
Nella giornata di ieri, a San Vendemiano si è svolto l’Open day annunciato nei giorni scorsi dall’azienda sanitaria, nel nuovo hub sorto nella sede dell’ex supermercato Eurospar in via Italia 143. L’accesso è stato libero senza obbligo di prenotazione.
A San Vendemiano la prima giornata utile per i genitori per portare i propri figlioletti a vaccinarsi era stata lo scorso 26 dicembre, data che coincideva con l’apertura dell’Hub di San Vendemiano, che da questa settimana sarà rivolto a tutte le categorie di età che, in precedenza, si recavano a Godega di Sant’Urbano, nello spazio delle fiere, che ora ha concluso il proprio servizio di centro vaccini (qui l’articolo).
Già durante quella giornata erano stati diversi i genitori che avevano scelto di approfittare della pausa natalizia per far vaccinare i propri figlioletti, in vista della ripresa delle lezioni con il ritorno sui banchi.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it