È stato inaugurato dopo l’allentamento delle restrizioni il nuovo sportello Ascotrade in Corso del Popolo a Treviso, il 23° in totale. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco di Treviso Mario Conte, di Isabella Malagoli direttore generale di Hera Comm e di Filippo Boraso direttore generale di Ascotrade.
L’azienda di Pieve di Soligo ha prestato particolare attenzione alla sostenibilità allestendo il nuovo ufficio con arredamenti realizzati in materiali ecocompatibili e riciclati senza colle né vernici. Fino al 4 luglio in piazza Indipendenza, in pieno centro storico di Treviso, lo stand “Una giornata leggera” aiuterà i cittadini a misurare la propria impronta sull’ambiente mettendo in campo una serie di azioni finalizzate alla sensibilizzazione e promozione degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030.
I partecipanti vengono coinvolti in una serie di domande relative alle azioni quotidiane associate ad un diverso peso sull’ambiente: chi dà le risposte corrette ottiene come premio un gadget da ritirare nel nuovo ufficio di Corso del Popolo.
Per il sindaco di Treviso Mario Conte l’apertura di questo sportello è “un ulteriore passo importante nel segno di una collaborazione sempre più stretta e legata al territorio“. Il primo cittadino ha indicato come esempio gli atleti del Benetton Rugby recenti vincitori della Rainbow Cup. “Fare squadra con i più forti è la scelta migliore che si può fare e la nostra collaborazione con Ascotrade è molto stretta“.
“Questo nuovo sportello – aggiunge il direttore Malagoli – è il primo che viene aperto con l’insegna del Gruppo Hera affiancata quella di Ascotrade. Vogliamo continuare a investire sui canali di contatto diretto con il territorio: il nuovo ufficio è pensato per aumentare la vicinanza con i trevigiani offrendo servizi di qualità sempre più sostenibili in linea con le esigenze dei cittadini e delle imprese”.
“Dopo lo sportello attivo da anni in Piazza delle Istituzioni – commenta Boraso – raddoppiamo con questa apertura dentro le mura la nostra presenza a Treviso: ribadiamo così il nostro legame con il territorio e con i 187mila clienti serviti in tutta la Marca Trevigiana, senza dimenticare la nostra attenzione alla ecosostenibilità”.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it