Treviso, Carabinieri e Ulss 2 in aiuto delle persone in difficoltà nella prenotazione del vaccino sul portale: iniziativa attiva in 94 Comuni

Mentre prosegue la campagna vaccinale nella Marca Trevigiana, la direzione dell’azienda sanitaria Ulss 2 e i Carabinieri di Treviso hanno avviato un’iniziativa rivolta agli ultra 70enni e a coloro che non hanno accesso a internet oppure non hanno dimestichezza con la navigazione sul web, per fornire un supporto utile alla prenotazione del vaccino anti Covid-19 sull’apposito portale.

Le 40 stazioni dei Carabinieri attive nei 94 Comuni della Marca Trevigiana potranno prestare un aiuto in questo senso, fornendo assistenza in caserma nella compilazione del format dedicato alla prenotazione oppure gli uomini dell’Arma saranno disponibili a recarsi direttamente a domicilio, per coloro che non hanno possibilità di muoversi.

In questo secondo caso, infatti, i Carabinieri potranno recarsi a casa di coloro che risiedono in frazioni isolate o non abbiano una connessione internet tale da consentir loro la prenotazione sul portale: gli uomini dell’Arma arriveranno muniti di tablet, aiutando a completare tutti i passaggi utili alla prenotazione stessa.

Nel frattempo, in questo weekend del 25 aprile è in corso il cosiddetto Vax day, ovvero l’accesso alla vaccinazione senza prenotazione, aperto agli over 80 che non abbiano ancora ricevuto la prima dose.

Inoltre un sms è stato inviato dall’Ulss2 anche ai nati nel 1935 e nel 1936 che abbiano ricevuto la prima dose del vaccino Moderna o Pfizer, in occasione del Vax day del 28 marzo e del 3 aprile, e che ora necessitano della seconda somministrazione.

Nel caso non si abbia ricevuto l’sms, è possibile presentarsi nelle sedi vaccinali, rispettando la convocazione per mese di nascita.


(Foto: Ulss 2).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati