Treviso, domani parte il nuovo portale per la prenotazione dei vaccini: l’Ulss2 pubblica un video con le istruzioni per l’uso


Era stato annunciato nei giorni scorsi l’arrivo del nuovo portale della Regione Veneto per la prenotazione delle vaccinazioni, che entrerà in vigore a partire da domani, giovedì 1 aprile.

Come aveva spiegato il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi, mentre in precedenza la convocazione avveniva tramite una chiamata o un messaggio (inviato ai parenti, nel caso di persone anziane), ora sarà disponibile questo nuovo strumento.

Inoltre, a partire dalla prossima settimana, sarà attivo un call center con un unico numero a livello regionale, con l’obiettivo di offrire supporto a chi presenta delle difficoltà nella prenotazione oppure, in alternativa, ci sarà l’opportunità di recarsi in farmacia e richiedere la prenotazione del vaccino e la stampa della documentazione.

La piattaforma sarà accessibile dal sito delle singole Ulss oppure direttamente dal portale regionale.

Nel frattempo, l’Ulss2 Marca trevigiana ha già diffuso sui social un video tutorial completo delle istruzioni per l’utilizzo della piattaforma.

Per prima cosa sarà necessario selezionare l’azienda Ulss di appartenenza, successivamente si dovrà inserire il codice fiscale della persona da vaccinare e poi si potrà scegliere il centro vaccinale più vicino tra quelli proposti.

Una volta fatti questi primi passaggi, si dovrà selezionare una data tra quelle disponibili (indicate in verde), indicare l’orario preferito e poi i recapiti per avere la ricevuta di avvenuta prenotazione: alla fine sarà possibile stampare l’avviso di conferma della prenotazione del vaccino.


(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts