La Commissione comunale Pari Opportunità e il Comune di Treviso promuovono per domenica 22 agosto, a partire dalle 18.30, nella centralissima Piazza dei Signori, un flashmob a sostegno del popolo afghano.
L’iniziativa intende lanciare un messaggio di solidarietà a migliaia di donne, uomini e bambini che si vedono privati dei propri diritti e della propria libertà.
Una mobilitazione silenziosa nel rispetto di donne, ragazze e bambine che stanno attraversando momenti difficili, di violenza e deprivazione e che vedono il loro domani privo di possibilità nel proprio Paese di origine.
La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza, con l’invito a indossare un indumento o un accessorio di colore bianco come augurio di pace e libertà.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid: si richiede pertanto l’utilizzo della mascherina e il mantenimento delle distanze di sicurezza.
Già martedì scorso l’amministrazione comunale del capoluogo aveva preso posizione in seguito alla notizia del ritorno al potere del regime talebano in Afghanistan, issando a mezz’asta la bandiera della Città di Treviso nella stessa piazza dei Signori.
(Foto: Comune di Treviso)
#Qdpnews.it