Treviso, è arrivata da Pesaro la dottoressa Rita Cascella con l’incarico di Vicario del Questore

Si è insediata da qualche giorno la dottoressa Rita Cascella, Vicario del Questore.

Originaria di Sabaudia (LT), dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1991 è entrata in Polizia di Stato con la qualifica di Vice Commissario, assumendo come primo incarico la Dirigenza dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia e successivamente quello di Responsabile dell’Ufficio Misure di Prevenzione.

Dal 1997 quando ha assunto la direzione del Commissariato di pubblica sicurezza di Assisi, dove ha gestito anche le delicate fasi del terremoto Umbria-Marche, ricevendo per l’opera prestata in tali frangenti, tra gli altri riconoscimenti, l’attestato di Benemerenza con relativa Medaglia dal Ministero dell’Interno – Dipartimento Protezione Civile, è passata attraverso diversi servizi.

Nel 2001 ha diretto il Commissariato di Ps di Cisterna di Latina, per poi assumere, nel 2005, la dirigenza dell’Ufficio del Personale e del nascente Ufficio Tecnico Logistico della Questura di Latina.

Nel 2008 ha assunto la direzione del Commissariato di Terracina, portando a termine positivamente numerose indagini di polizia giudiziaria, attività per le quali ha ricevuto encomi vari.

Nel 2014 ha assunto la qualifica di Primo Dirigente, venendo assegnata alla Questura di Prato a dirigere la Divisione Anticrimine per passare nel giugno del 2017 come Vicario del Questore di Oristano per divenire, dal maggio 2019, Vicario del Questore di Pesaro e per finire, dal gennaio 2021, è Vicario in Treviso.

E’ laureata in Archivista Paleografo presso l’Università La Sapienza di Roma, con tesi acquisita agli atti dell’Ufficio Storico della Polizia di Stato quale documento utile per lo studio dell’evoluzione della Polizia di Stato italiana, e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università degli Studi di Catania.

Il Questore, i Dirigenti e i Funzionari della Questura hanno accolto calorosamente il nuovo Vicario, augurandole buon lavoro.

(Fonte: Redazione Qdpnews).
(Foto: Questura di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts