Il ministero dell’Economia e della finanza (Mef) ha pubblicato i dati sui pagamenti delle pubbliche amministrazioni nel primo trimestre 2018, riferite a regioni, province e città metropolitane.
“Posso dire con soddisfazione – dichiara il presidente Stefano Marcon – che la Provincia di Treviso risulta al primo posto fra le province d’Italia per tempi di pagamento, con un tempo medio ponderato di dieci giorni dal ricevimento della fattura elettronica e con un tempo medio di pagamento inferiore di 26 giorni rispetto al termine di legge”.
Nel periodo preso in considerazione è stato pagato il 100% delle fatture ricevute per un ammontare totale di circa 7 milioni di euro.
“Malgrado le difficoltà nelle quali si opera – aggiunge Marcon – siamo riusciti ancora una volta a fare meglio di quanto previsto dagli obblighi di legge pagando tempestivamente tutti i fornitori. Imprese, attività produttive e commerciali, hanno in questo modo, il segno tangibile della concreta collaborazione, considerazione e dell’efficienza burocratica che meritano”.
(Fonte e foto: Provincia di Treviso).
#Qdpnews.it