Venti posti letto a chi vive in strada per affrontare la stagione invernale. Grazie alla collaborazione fra Prefettura e amministrazione comunale di Treviso, verranno attivati interventi a favore delle persone senza fissa dimora.
Da lunedì prossimo 20 dicembre e fino al 28 febbraio 2022 sarà possibile accogliere nei locali dell’ex Caserma Serena venti persone. Il servizio, a carico del Comune, prevede accoglienza, pasto serale, pernottamento, kit per l’igiene personale e colazione.
“La procedura concordata con l’azienda Ulss 2 prevede la verifica sanitaria obbligatoria tramite l’esecuzione dei tamponi», ricorda l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Treviso Gloria Tessarolo, che il sindaco Mario Conte ha ringraziato pubblicamente “per l’attenzione e la sensibilità”.
Tessarolo aggiunge: “Grazie a questo servizio sarà possibile aggiungere altri posti letto ai 24 attivi tutto l’anno nell’asilo notturno di via Pasubio. Con l’arrivo della stagione fredda è necessario incrementare il servizio e dare un riparo e un pasto caldo a chi ha bisogno”. L’accoglienza è affidata a Nova Facility Srl.
In caso di positività al test, il Comune ha provveduto ad identificare uno spazio idoneo dove consentire l’isolamento della persona e la quarantena necessaria.
(Foto: Comune di Treviso).
#Qdpnews.it