È entrato in vigore a partire da ieri, sabato 8 gennaio, l’ultimo decreto legge anti Covid-19, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale e contenente l’obbligo vaccinale per gli over 50.
Si tratta a tutti gli effetti del primo provvedimento entrato in vigore nel 2022, che stabilisce l’obbligo del vaccino per coloro che abbiano compiuto 50 anni, anche nel caso di chi è guarito dal Covid-19, entro un massimo di sei mesi dalla data della guarigione.
L’obbligo è valido fino al 15 giugno e riguarda tutti coloro che compiranno 50 anni entro quella data.
Sempre gli over 50 anni avranno tempo fino al 31 gennaio per ricevere la prima dose di vaccino, in maniera tale da essere in regola il 15 febbraio, data da cui l’accesso ai luoghi di lavoro sia pubblici che privati sarà possibile tramite il possesso obbligatorio del Super Green pass.
Nel frattempo prosegue l’attività dei vari Vax point: questa settimana ci sarà la chiusura definitiva della sede di Godega di Sant’Urbano, simbolo di questa lotta al virus, sostituita dal nuovo Vax point inaugurato durante le festività natalizie a San Vendemiano, nei locali dell’ex supermercato Eurospar (vedi articolo).
Continua anche la campagna di ricerca di volontari per il servizio di accoglienza e accompagnamento nei vari punti vaccinali: gli interessati potranno proporsi contattando il numero telefonico 348 1505182 oppure scrivendo all’indirizzo mail westopcovid@rotary2060.org.
Intanto al centro vaccinale di Villorba, nella giornata di ieri, sabato 8 gennaio, è arrivato un profilo di eccezione per ricevere la terza dose di vaccino: si tratta della nota cantante e showgirl Sabrina Salerno, la quale compirà 54 anni il prossimo 15 marzo.
A rendere noto il suo arrivo all’hub di Villorba è stata la stessa cantante, la quale ha pubblicato sui propri canali ufficiali Facebook e Instagram una foto che la immortala appena dopo aver ricevuto la terza dose: “Grazie per la pazienza…terza dose fatta!!”.
(Foto: Facebook Sabrina Salerno).
#Qdpnews.it